INIZIAMO


Ed eccomi qui con un nuovo progetto di gioco di ruolo in solitaria. Questa volta parliamo del grande classicone che è Dungeons & Dragons, nella sua quinta versione, che vorrei giocare sempre via blog sempre in solitaria usando un solo personaggio. Non so ancora se userò come "Emulatore di Dungeon Master", Mythic Game Master Emulator  Second Edition (che ho letto e sto usando su altri progetti) o Faser (che, al momento in cui sto scrivendo questo post - mesi prima che venga pubblicato - non ho ancora letto. Ce la farò a leggerlo prima di iniziare a giocare? Scopriamolo insieme).

Come sempre, come per gli altri progetti di gioco di ruolo in solitaria via blog, vale lo slogan che trovate qui a fianco: gdr senza fretta, solo tanta voglia di giocare.

Lo slogan la dice lunga sulla frequenza di scrittura con cui terrò aggiornato il blog, per cui astenersi frettolosi.

L'inizio del progetto prenderà il via, come da tradizione di ogni gioco di ruolo: partendo dalla creazione del personaggio.

Il mondo in cui si svolgerà l'avventura sarà quello delle Terre di Grandis, una trasposizione fantasy del territorio in cui vivo e che verrà creato di volta in volta in maniera emergente, ma prendendo spunto dalle città del territorio, dal paese in cui sono cresciuto, dalla geografia della Provincia Granda (Cuneo), dalle persone che incontro ogni giorno, etc.

Non mi dispiacerebbe poter creare delle planimetrie dei paesi e delle città partendo da quelle reali... vedremo come fare.

Ma andiamo con ordine: creiamo il personaggio. No, non ora, ma nel prossimo post. Come vi dicevo, gioco di ruolo senza fretta, solo tanta voglia di giocare.

Prima di salutarvi vi lascio l'elenco degli altri progetti dove gioco in solitaria via blog, sperando alcuni di questi progetti possano interessarvi:








Ed ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...
al prossimo incontro!





Commenti

Post popolari in questo blog

IL PERSONAGGIO - PRIMA PARTE

IL PERSONAGGIO - TERZA PARTE