STAGIONE 01 - CAPITOLO 02 - In cerca di avventura
GdR
Si risvegliò il giorno successivo al canto degli uccelli. Era l'alba.
Dal piano di sotto saliva un buon profumo di cibo e si sentiva già il vociare di qualche cliente. Probabilmente Iuccia si era alzata presto quella mattina ed aveva aperto per gli ambulanti che stavano allestendo il mercato del paese, mettendo così a disposizione i propri servizi.
Aelar si sedette sul letto e si stiracchiò le braccia.
Era di buon umore, perchè i raggi di sole, annunciatori di una bella giornata, lo avevano sempre messo di buon umore.
Si rivestì e preparò lo zaino, piegò la coperta e la ripose al fondo del letto per poi affacciarsi alla finestra.
Aprendo le persiane si ritrovò davanti la grande piazza centrale che si stava riempiendo di bancarelle, carretti e carri ed i primi clienti stavano già facendo capolino dalle loro case o stavano entrando nella piazza dalle tre vie di accesso.
Scese al piano di sotto e si sedette al tavolo. Fece cenno allo stesso cameriere della sera precedente che avrebbe voluto mangiare qualcosa per colazione e poi si guardò intorno.
NoN GdR
Mi fermo un attimo perchè ho bisogno di definire una cosa. Sappiamo che Aelar è sceso dai boschi alle pendici della Besi-Mhauda per trovare qualche incarico per permettergli di aiutare gli altri. La cosa che ho bisogno di capire è se Iuccia possa essere la persona che può affidare un incarico ad Aelar. Continuo ad usare Faser per definire questo elemento.
Domanda: Iuccia ha bisogno dell'aiuto di Aelar?
Probabilità: 50/50
1d100 -> 47 -> No, ma
Interpretazione del risultato: Iuccia NON ha bisogno dell'aiuto di Aelar, MA gli indica una bacheca di fronte al municipio, laddove sono affisse diverse richieste di aiuto da parte di cittadini comuni, taglie affisse dalle guardie cittadine, missioni per conto del governo delle Terre di Grandis etc.
GdR
Fece cenno alla locandiera che, uscendo da dietro il bancone allungò un braccio verso un boccale e se lo portò dietro. Si sedette al tavolo, e con poca grazia, appoggiò il boccale sul tavolo.
"Se te lo stessi chiedendo... è solo acqua, ma il boccale fa un sacco di scena..."
Disse sorridendo verso l'elfo.
"Allora benefattore... hai trovato chi aiutare?"
"A dire il vero no, madama Iuccia. A tal proposito, voi sapreste e potreste indirizzarmi?"
"Mi sei simpatico perchè sei uno che paga i suoi conti e piega la coperta quando va via da una stanza di una locanda. Sei strano, certo, ma mi sei simpatico."
"Bhè, grazie... credo..."
"Allora, senti qua: uscendo dalla locanda prendi la strada che la costeggia sul lato sinistro. seguila fino ad arrivare di fronte alla porta sud. Guardando sulla destra troverai il municipio. Lì davanti c'è una bacheca in legno piena di pergamene appese. Sono proposte di lavoro, taglie, richieste di aiuto di normali cittadini, richieste di servigi da parte del governo delle Terre di Grandis. Troverai quello che cerchi e soprattutto qualcosa che farà al caso tuo."
Appena terminata la frase si alzò.
"Ci vediamo benefattore!"
"Grazie!"
Aelar terminò la sua colazione ed uscì. Una volta in strada, si ritrovò di fronte la piazza centrale piena di bancarelle e di gente; ma non si fece distrarre e seguì le indicazioni di madama Iuccia per arrivare di fronte alla bacheca di legno che si trova a fianco del municipio, sede del governo della cittadina.
La bacheca era sorretta ai lati da due sostegni ed aveva una specie di tettuccio spiovente per evitare che le pergamene che vi erano appese si bagnassero. Aelar vi si era approcciato con la speranza di poter trovare diversi annunci tra cui scegliere ed invece la realtà era molto più scarna di ogni sua più rosea ipotesi.
Accanto alla bacheca c'erano altre due persone, che, quando l'elfo si avvicinò, senza neanche voltarsi, strapparono un foglio dalla bacheca, lo nascosero sotto il mantello e se ne andarono. Aelar fece appena in tempo a vedere che si trattava di una taglia su un qualche ricercato.
Si guardò intorno e poi iniziò a guardare ogni singolo annuncio.
NoN GdR
Ora ho bisogno di capire due cose:
- quanti annunci ci sono affissi alla bacheca?
- di che annunci si tratta?
Nel primo caso decido arbitrariamente che gli annunci saranno 2d6 -> 6 + 3 = 9
Per rispondere invece alla seconda domanda userò in prima battuta la tabella "Generatore di avventure" di Faser per farmi ispirare. Qualora dovesse servire userò altre tabelle per approfondire.
- 1d100 -> 36-> Giochi -> La locale bottega che realizza giocattoli in legno ha un carico da consegnare alla Certosa di Pes ed offre una ricompensa
- 1d100 -> 95 -> Sacrificio -> Il locale tempio di Helm' ricerca avventurieri da usare come servizio di vigilanza per la prossima festività ed in particolare per la processione al tempio sulla Collina di Giors
- 1d100 -> 47-> Esplorazione-> L'amministrazione di Piperanium offre una ricompensa per l'esplorazione della Miniera Urhan, abbandonata da tempo, per capire che non sia diventata tana per animali pericolosi, ladri o mostri
- 1d100 -> 41 -> Trattato -> L'amministrazione di Piperanium cerca avventurieri per la consegna di un trattato commerciale da consegnare presso la cittadina di Fhosan
- 1d100 -> 64 -> Salvataggio -> Un cittadino che si firma Firb offre una ricompensa per il salvataggio del marito
- 1d100 -> 85 -> Vendita -> Un cittadino offre una ricompensa per essere accompagnato fino a Khunis per vendere alcuni capi di bestiame
- 1d100 -> 15 -> Spedizione -> Un privato offre una ricompensa per essere accompagnato in una spedizione sul massiccio del Marghu-Areis
- 1d100 -> 87 -> Caccia -> La caserma locale ha messo una taglia su un certo dragonide di nome Lumibarum Dreltaaxer
- 1d100 -> 97 -> Cattura -> La caserma locale ha emesso una taglia su un certo Tiefling di nome Aetshoon
Note personali
Aggiungere all'ambientazione delle Terre di Grandis, alla voce Piperanium:
- Tempio di Helm
- Miniera di Urhan
Aggiungere all'ambientazione delle Terre di Grandis:
- Certosa di Pes
- Massiccio del Marghu-Areis
Aggiungere ai PNG:
- Lumibarum Dreltaaxer (Dragonide con taglia sulla testa)
- Aetshoon (Tiefling con taglia sulla testa)
E per ora mi fermo qui. Curiosi di sapere quale missione sceglierà Aelar? Sì, anche io!
Lo scopriremo insieme nel prossimo post.
Nel frattempo, usando la sezione commenti sotto questo post, fatemi sapere voi che missione scegliereste, quale vi ispirerebbe maggiormente e perchè.
Ed ora non mi resta che salutarvə e darvə appuntamento...
...al prossimo incontro!
Commenti
Posta un commento