STAGIONE 01 - CAPITOLO 09 - DI MINACCE, PEDINAMENTI E SCOPERTE
GdR
Era ormai in strada, nel vicoletto. Aelar si sollevò da terra, laddove era stato gettato dai due energumeni che lo avevano scortato fuori e si sbattè le mani sulle braghe per togliersi di dosso la polvere. Fece un bel respiro.
"La possibilità io ve l'ho data. A questo punto è una scelta vostra. Siete certa che la pietra sia al sicuro?"
Erano le migliori parole che gli vennero in mente. Sperava avrebbero sortito l'effetto sperato, indurre una reazione in Adran ed insinuare il dubbio. Certo il tutto dipendeva dal fatto che la pietra fosse ancora nelle sue mani, ma su questa parte della storia Aelar non aveva il controllo. Poteva solo sperare che Adran, quella notte sarebbe andata a controllare. Nel caso lei l'avrebbe seguita sotto mentite spoglie. Volse i tacchi e si allontanò per tornare alla sua stanza presso la Locanda del Bersaglio. Rimuginò e rimuginò su quanto aveva fatto e su quanto si era detto con Adran. Scese nella sala principale, chiese della frutta e tornò in camera per consumarla in solitudine. Quando fuori iniziò a fare buio Aelar uscì dalla porta posteriore della locanda e si diresse fuori città per monitorare i movimenti di Adran.
NoN GdR
Ed ora è arrivato il momento di capire, per prima cosa, se Adran ha la pietra ancora con lei o se questa è già passata di mano.
Adran ha ancora la pietra?
La probabilità che sia così direi che è: molto probabile
1d100 = 48 -> Sì
Ora vediamo se Aelar è stata particolarmente persuasiva. Non porrò una CD molto alta, in quanto, la seconda personalità di Adran, quella con la faccia dipinta di nero con un grande sorriso rosso, è sicuramente più paranoica rispetto a quella rispettabile della tassidermista. Pertanto faccio fare ad Aelar una prova di Persuasione con CD 8 (siamo tra il molto facile ed il facile):
1d20 + 2 = 9 + 2 = 11
Bene, direi che ci sono gli elementi per continuare e scoprire dove Adran ha nascosto la pietra. Il luogo non l'ho generato a caso, ma l'ho scelto io... pronti a scoprire di quale si tratta?
Illusione di 1° livello
Tempo di lancio: 1 azione
Gittata: Incantatore
Componenti: V, S
Durata: 1 ora
L'incantatore assume un aspetto diverso (che include i suoi abiti, armatura, armi e altri oggetti personali presenti sulla sua persona) per la durata dell'incantesimo o finché egli non usa la sua azione per terminarlo. Può apparire 30 cm più alto o più basso e apparire magro, grasso o di corporatura normale. Non può cambiare il suo tipo di corpo, quindi deve adottare una forma che usi la stessa disposizione basilare degli arti. Entro questi limiti, la natura dell'illusione dipende da lui.
I cambiamenti apportati da questo incantesimo non passano il vaglio di un'ispezione fisica. Per esempio, se l'incantatore usa questo incantesimo per aggiungere un cappello in testa, gli oggetti passerebbero attraverso il cappello e chiunque tocchi l'incantatore non sentirebbe nulla o toccherebbe la testa e i capelli dell'incantatore. Se l'incantatore usa questo incantesimo per apparire più magro rispetto alla realtà, quando qualcuno protende la mano per toccarlo, urta l'incantatore quando la sua mano è apparentemente ancora a mezz'aria.
Per capire che l'incantatore è camuffato, una creatura può usare la sua azione per ispezionare il suo aspetto e deve superare una prova di Intelligenza (Indagare) contro la CD del tiro salvezza dell'incantesimo.
Mi porto già avanti e faccio anche il tiro per la Magia Selvaggia.
1d20 = 17 -> Non succede nulla
GdR
Mentre passava in un vicoletto buio lanciò su se stesso un incantesimo per camuffare il suo aspetto: entrò nell'ombra come Aelar e ne uscì, senza smettere di camminare, più basso di trenta centimetri con vestiti completamente diversi e di un colore marrone e verdastro smunti ed insignificanti.
Si recò lesto nei pressi della Piazza raggiunta la mattina e si appostò. Passò pochissimo tempo prima che notasse dei movimenti sospetti. Dalla bottega uscirono quattro persone che Aelar non riuscì ad identificare, dato il volto completamente coperto da profondi cappucci neri.
Li seguì fuori dal paese, senza farsi vedere.
Dopo quindici minuti di cammino giunsero nei pressi di un'apertura nella roccia. L'apertura si trovava al di là di un fiumiciattolo che avevano costeggiato tutto il tempo per mezzo di un bel sentiero che entrava nel bosco alle pendici del monte che troneggiava su Piperanium.
NoN GdR
Ora per capire se e come procedere, visto che il tempo passa e l'incantesimo dura solo un'ora, voglio capire se qualcuno si accorge di Aelar o no.
Qualcuno di accorge di Aelar?
La probabilità che sia così direi che è: 50/50
1d100 = 37 -> No
GdR
Con molta cautela fece qualche passo nella caverna e cercò di tendere l'orecchio per sentire se per caso arrivassero gli echi delle voci di chi era entrato prima di lei. Si sente un certo vociare, non difficile da seguire, a volte persino interrotto da risate. Doveva capire se la sua trappola aveva sortito l'effetto sperato e se Adran era tra quelli che aveva pedinato e se la pietra fosse in quella grotta.
Il tempo stringeva. Si spinse all'interno della grotta.
NoN GdR
Test di Furtività per Aelar con CD 10 (Difficoltà facile) con Vantaggio visto il rumore che stanno facendo nella grotta.
1d20 + 2 = 7 + 2 = 9
1d20 + 2 = 12 + 2 = 14 -> Prova superata.
GdR
Raggiunse una serie di colonne di pietra attraverso le quali poteva vedere alcune figure sempre incappucciate, a parte una che aveva la faccia completamente scura (forse dipinta) con un inquietante ed innaturale sorriso rosso disegnato su di essa.
La figura stava parlando.
"... visita di quel ficcanaso di questa mattina. Dobbiamo velocizzare la consegna della pietra. Voi due andrete a Khunis questa notte, in modo da essere la domani mattina presto. Parlerete con il nostro contatto e direte che lo scambio dovrà avvenire domani notte nel luogo stabilito."
Si mise a ridere in una maniera quasi forzata, poi riprese.
"Tu invece dovrai assicurarti che fino a domani sera la pietra rimanga qui... ci occuperemo del ficcanaso solo dopo lo scambio..."
Aelar aveva molte informazioni su cui riflettere. Uscì dalla grotta ma non si allontanò.
Doveva riflettere e decidere su cosa fare.
Aveva davanti a sè due opzioni, per come la vedeva lui: seguire i due tizi fino a Khunis e scoprire qualcosa su colui che sembrava essere stato il mandante del furto della pietra o recuperare la pietra. Sembravano esserci vantaggi in entrambi i casi, ma il suo animo propendeva per recuperare prima la pietra, perchè con quella avrebbe potuto scagionare Aetshoon, incastrare Adran e rovinare così i suoi piani criminali. Si nascose non troppo lontano, dietro a dei cespugli da dove poteva tenere sotto controllo l'ingresso della grotta ed attese. Nel frattempo l'incantesimo svanì e lui tornò alla sua forma ed aspetto originale.
NoN GdR
Mi sembra un buon punto per fermarsi.
Appunti per la fine della sessione:
- Modificare descrizione Miniera di Urhan nella pagina Ambientazione. ...almeno così si crede, in realtà è il covo della banda di Adran.
- Cancellare uno slot dagli incantesimi di primo livello
Ed ora non mi resta che salutarvə e darvə appuntamento...


.jpg)


Commenti
Posta un commento